contatore accessi free

Compensi ridotti del 25% per il nuovo CdA di Anconambiente. Gitto: 'Senso di responsabilità verso i cittadini'

Antonio Gitto 1' di lettura Ancona 19/12/2013 - Insediatosi da neanche un mese, il nuovo Consiglio di Amministrazione di AnconAmbiente ha già adottato alcune decisioni che si collocano in una chiara politica di ulteriore contenimento dei costi e riorganizzazione aziendale.

“Una delle prime decisioni condivise con l’Amministratore Delegato e con gli altri consiglieri è stata proprio la volontà di ridurci i compensi finora previsti”, afferma il neo Presidente Antonio Gitto. “Il senso di responsabilità con cui siamo stati chiamati a ricoprire questi incarichi deve dare fin da subito segnali chiari ai cittadini. E’ stata quindi deliberata non solo una riduzione del 25% rispetto al passato ma si è soprattutto previsto che tali compensi siano omnicomprensivi, evitando così ulteriori esborsi per gettoni e trasferte”.

I compensi annui lordi scendono quindi a 20.000 euro per il Presidente (27.000 euro in passato) e a 8.500 euro per i singoli consiglieri. Per la nuova figura dell’Amministratore delegato è stato invece deliberato un compenso che passa dai 48.000 euro del precedente Consigliere - in sostituzione del Direttore generale - a 36.000 euro annui lordi, comprensivi anch’essi di ogni spesa extra.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2013 alle 18:19 sul giornale del 20 dicembre 2013 - 2707 letture

In questo articolo si parla di attualità, rifiuti, ancona, Anconambiente, risparmio, CdA di Anconambiente, riduzione compensi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/WhW