contatore accessi free

Giovani medici specializzandi: On. Carrescia, '30 milioni di euro nel 2014 e 50 milioni dal 2015'

Piergiorgio Carrescia 1' di lettura Ancona 19/12/2013 - È stato approvato dalla Commissione Bilancio l’emendamento col quale si stanziano 30 milioni di euro nel 2014 e 50 milioni dal 2015 in poi per le borse di studio dei giovani medici specializzandi.

L’emendamento, del quale sono uno dei firmatari, è stato proposto dall’on. Filippo Crimì (PD) e fa parte ora della proposta che dovrà essere approvata dall’Aula. “Sono molto soddisfatto del risultato sia perché recupera in gran parte una situazione che era penalizzante sia perché il Governo si è impegnato a recuperare altre risorse con fondi europei.

Questi risultati congiuntamente alla razionalizzazione delle scuole di specializzazione e alla revisione della loro durata, garantirà la formazione di nuovi medici specialisti e la tenuta del Servizio Sanitario Nazionale. È da ricordare che nei prossimi 10 anni andranno in pensione 100 mila medici specialisti, figure necessarie a mantenere efficiente il SSN e che quindi è indispensabile che ci siano adeguate risorse per le scuole di specializzazione.”


da On. Piergiorgio Carrescia
Deputato del Partito Democratico





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2013 alle 11:16 sul giornale del 20 dicembre 2013 - 1036 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, piergiorgio carrescia, parlamentare, deputato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Wgl