contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Prima l'Italia: a Natale scegli il made in Italy. Una manifestazione ad Ancona

2' di lettura
1842

Sabato mattina i giovani del Movimento Prima l’Italia e i ragazzi di Avanguardia Studentesca hanno inaugurato una campagna di sensibilizzazione per invogliare gli studenti ad acquistare prodotti made in Italy in vista del Natale.

I militanti del Movimento, guidati dal Responsabile Giovanile della Provincia di Ancona Angelo Eliantonio, dal Responsabile Scuola Federico Capici e dal Coordinatore cittadino di Avanguardia Studentesca Marco Recchia, hanno esibito una miniatura della nostra penisola addobbata come un pacco regalo e hanno distribuito volantini per spiegare l’iniziativa. La manifestazione si è svolta contemporaneamente in diversi istituti superiori della città.

“Per Natale - afferma Angelo Eliantonio – dobbiamo proporci di comprare i regali da piccoli imprenditori, piccoli artigiani salvaguardando sempre e comunque il Made in Italy. Dobbiamo fare in modo che i nostri soldi vadano a gente comune, che lavora seriamente e che ha bisogno di essere sostenuta perchè solo così saremo noi in prima persona a favorire la nostra ripresa; questo è l’unico modo per proteggere il nostro Paese e difendere il nostro futuro!”.

“E’ fondamentale inoltre – concludono Federico Capici e Marco Recchia – che si faccia un grande lavoro di sensibilizzazione su questo tema sia a livello culturale che soprattutto a livello scolastico, dove gli studenti vengono particolarmente influenzati dalla pubblicità delle grandi distribuzioni e dei grandi centri commerciali che li rendono fortemente omologabili e sempre meno disposti a premiare l’Italia e il lavoro degli italiani.”

All’iniziativa hanno partecipato, tra gli altri, il Portavoce degli Studenti dell’Istituto Nautico Elia Federico Contini e la Responsabile Università di Prima l’Italia Ancona Federica Casalino. Marco Recchia Coordinatore comunale Avanguardia Studentesca Federico Capici Responsabile Scuola Prima l’Italia Ancona Angelo Eliantonio Responsabile Provinciale Giovani di Prima l'Italia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2013 alle 18:00 sul giornale del 23 dicembre 2013 - 1842 letture