contatore accessi free

Falconara: a scuola col Piedibus insieme a Babbo Natale

2' di lettura 23/12/2013 - Si è conclusa l'iniziativa "NATALE A… PIEDIBUS" promossa dal CEA per tutte le 5 linee PIEDIBUS di Falconara M.ma.

I bambini hanno indossato per tutta la settimana i cappellini da Babbo Natale, inoltre alcuni volontari accompagnatori, vestiti da Babbo Natale, hanno reso ancora più felice il tragitto a piedi per andare a scuola e per tornare da scuola. Una settimana splendida, i bambini con la loro gioia hanno colorato ed animato le strade della città, i babbo natale hanno distribuito caramelle e cioccolatini sia ai partecipanti del piedibus ma anche ai bambini che incontravano sul loro tragitto. L’entusiasmo e la felicità trasmesse ogni giorno dai bambini del piedibus sono regali incomparabili per i volontari, che ogni giorno sacrificano parte del loro tempo per sostenere questo progetto che coinvolge circa 80 alunni dell’IC Falconara centro e dell’IC Sanzio. “Continua il forte impegno dell’Amministrazione comunale e dell’assessorato all’ambiente sul sostegno al piedi bus: ogni anno nuove linee e nuove implementazioni alle esistenti – commenta l’assessore alla’ambiente Matteo Astolfi -. Un ottimo riscontro arriva anche da bambini e genitori, ai quali assieme ai volontari ed insegnati va il mio augurio di buon Natale”.

Nel prossimo anno scolastico saranno implementante nuove linee anche presso l’Istituto Comprensivo Ferraris, ancora scoperto da questa meravigliosa iniziativa a favore dell’ambiente, ma soprattutto a favore dei bambini della nostra città. Il Piedibus è un progetto che viene realizzato grazie alla competenza, alla passione e al senso civico che i volontari accompagnatori (mamme, papà, nonni e simpatizzanti) ogni giorno ci dimostrano perché sono convinti che andare a scuola a piedi promuove un modo per rendere la città più vivibile, meno inquinata e più felice. Con queste scelte semplici ma efficaci possiamo contribuire ad avere un mondo migliore. Un sentito riconoscimento va a chi si è impegnato in prima persona a sostenere esperienze come il PIEDIBUS che propone armonia e benessere nello stare insieme.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2013 alle 13:37 sul giornale del 24 dicembre 2013 - 1768 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, falconara marittima, babbo natale, Comune di Falconara Marittima, Matteo Astolfi, piedibus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Wqy





logoEV
logoEV