contatore accessi free

Atttivazione di un armadio farmaceutico a Montesicuro al servizio delle frazioni

farmacia comunale| 1' di lettura Ancona 26/12/2013 - Dando un seguito ad una richiesta avanzata tempo fa durante un incontro con il comitato di Montesicuro e rinnovata più volte dai residenti anche di altre frazioni, è stato messo a punto un progetto seguito dall'assessore alla Partecipazione democratica Stefano Foresi in collaborazione con quello alle Politiche sociali Emma Capogrossi, relativo all'attivazione di un punto farmaceutico nelle frazioni, sprovviste da sempre di tale servizio.

In pieno accordo con la Federfarma è stata individuata la farmacia rurale Tomassini dell'Aspio come soggetto idoneo ad occuparsi dell' ”armadio farmaceutico” al servizio delle comunità di Montesicuro, Gallignano, Sappanico e Ghettarello che sarà operativo entro la metà dle prossimo mese di gennaio. Tale sportello verrà ospitato presso il salone della ex 3 circoscrizione-Assessorato alla Partecipazione Democratica di Montesicuro: il ritiro delle ricette avverrà nei giorni di mercoledì e venerdì alle ore 13,00 mentre la consegna dei relativi medicinali nei giorni di giovedì e sabato a partire dalle ore 9,00.

“Ci siamo impegnati per trovare una soluzione di questo tipo- spiega l'assessore alla partecipazione Democratica Stefano Foresi- a fronte delle richieste avanzate dai residenti delle frazioni che da tempo chiedevano l'apertura di uno sportello farmaceutico. Siamo consapevoli che si tratta di una esigenza primaria e legittima e pertanto ci stiamo adoperando affinchè il nuovo servizio, una volta operativo, funzioni nel migliore dei modi, in collaborazione con i medici di famiglia e tutti i soggetti interessati”. La farmacia che si occuperà della distribuzione dei medicinali si è detta disponibile anche ad un servizio di consegna a domicilio per le persone in difficoltà.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-12-2013 alle 17:24 sul giornale del 27 dicembre 2013 - 1563 letture

In questo articolo si parla di attualità, frazioni, ancona, salute, comune di ancona, stefano foresi, Montesicuro, farmacia comunale, assessore alla Partecipazione democratica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Wul





logoEV
logoEV