contatore accessi free

Loretta Boni (PdCI Ancona): 'Diritto alla casa, le chiacchiere stanno a zero. Alla Mancinelli diciamo…'

Loretta Boni 1' di lettura Ancona 26/12/2013 - La Sindaca fa dell’ironia con scarso buongusto sui “rivoluzionari della domenica” a proposito dell’occupazione della scuola abbandonata di via Ragusa da parte di molti senza tetto col sostegno di varie Associazioni e delle forze politiche della sinistra cittadina!

Il fatto è che Lei, che rivoluzionaria non lo è neanche dal lunedì al sabato, domenica si era proprio dileguata nel nulla, alle numerose chiamate non ha dato alcun segno di risposta. Sorda alle chiamate della domenica, ma anche cieca di fronte a ciò che stava e sta succedendo in città e sulle strade tutti i giorni della settimana. E invece di confrontarsi e discutere sulle possibili soluzioni concrete, alza il tono dello scontro, con accuse di strumentalizzazione e di usare i bambini come propaganda, esse sì molto strumentali, con disprezzo grave nei confronti del bisogno reale, di chi si è dato concretamente da fare e della solidarietà espressa direttamente da molti cittadini. Soluzioni si possono trovare, quelle urgenti anche con il coinvolgimento delle associazioni che si occupano del diritto alla casa, come avvenuto in altre città.

E sul problema generale della casa che riguarda molti cittadini anconetani e su cui da anni mancano politiche e investimenti, a partire dal recupero e riuso del patrimonio immobiliare abbandonato del Comune. L’occupazione della scuola di Via Ragusa può essere colta dalla Sindaca come una occasione e uno stimolo a uscire dall’assenteismo e dall’indifferenza della politica di tutti i giorni della settimana, per ricercare con le Associazioni che si occupano del diritto alla casa e i diretti interessati soluzioni vere. Il resto sono chiacchiere, e le chiacchiere come sempre stanno a zero.


da Loretta Boni
PdCI ANCONA Sez.”T.Modotti”





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-12-2013 alle 20:00 sul giornale del 27 dicembre 2013 - 1481 letture

In questo articolo si parla di attualità, pdci, ancona, Partito dei Comunisti Italiani, loretta boni, valeria mancinelli, via ragusa, PdCI ancona, Pdci Sez.T.Modotti, diritto alla casa, chiacchiere, scuola occupata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/WuF





logoEV
logoEV