contatore accessi free

Occupazione ex scuola Regina Margherita. Amnesty International Ancona: 'Rispettare i diritti umani!'

amnesty international 1' di lettura Ancona 27/12/2013 - In relazione all’occupazione, da parte di alcuni “senza tetto”, della ex scuola “Regina Margherita”, Amnesty International Ancona esprime la sua preoccupazione per il rispetto dei diritti umani degli uomini e delle donne ospitati nella casa, tra i quali vi sono anche richiedenti asilo e rifugiati politici.

Amnesty International Ancona esprime preoccupazione per tutti coloro che si trovano nella posizione di “richiedenti asilo” o che hanno già lo status di “rifugiato” e quindi portatori di diritti sanciti dalla Convenzione internazionale di Ginevra del 1951 che lo stato italiano ha firmato e ratificato.

L’organizzazione sollecita le autorità competenti a considerare attentamente la situazione individuale di queste persone, assicurando il pieno rispetto dei loro diritti umani. In particolare, chiede che sia rispettato il principio del “non respingimento”, evitando dunque che persone fuggite dalla guerra e dalla persecuzione siano rinviate nei paesi di origine ed esposte al rischio di subire ulteriori violazioni dei diritti umani.


Da Amnesty International - gruppo Ancona 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-12-2013 alle 18:43 sul giornale del 28 dicembre 2013 - 2982 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, amnesty international, emergenza abitativa, regina margherita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Wwy





logoEV
logoEV