contatore accessi free

I saldi anticipano la Befana. Al via anche ad Ancona dal 4 gennaio

saldi 1' di lettura Ancona 30/12/2013 - Quest'anno i saldi di fine stagione anticiperanno persino la Befana. Al via, infatti, ad Ancona come in tutta la Regione a partire dal 4 gennaio. Ma le previsioni non sono rosee.

Le previsioni ad Ancona, come nelle Marche, restano nere sul fronte dei consumi delle famiglie. In base alle stime del Codacons, l’associazione dei consumatori, i prossimi saldi invernali, ormai alle porte nella regione Marche il 4 gennaio prossimo, faranno segnare numeri negativi. Solo il 35% delle famiglie nelle Marche prevede di fare acquisti durante gli sconti di fine stagione. Si prospetta, dunque, un calo compreso tra il -10 e il -15% rispetto ai precedenti saldi invernali.

“Una scelta suicida – spiega il Presidente Carlo Rienzi – perché i portafogli dei consumatori sono stati svuotati dalle spese per le festività natalizie e di Capodanno". Tagli ancora ai consumi nel settore alimentare anche se regge bene il lusso. Gli unici negozi che tirano, nonostante la crisi, sono le boutique d’alta moda.


Clicca per vedere i 10 consigli d’oro per evitare brutte fregature durante i saldi.






Questo è un articolo pubblicato il 30-12-2013 alle 17:52 sul giornale del 31 dicembre 2013 - 1244 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, ancona, saldi, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/WBH





logoEV
logoEV