contatore accessi free

Ancona: avviata la potatura dei lecci in via Fiume e via Rismondo

potatura 1' di lettura Ancona 31/01/2014 - Hanno preso il via oggi i lavori di potatura di una serie di piante in ambito cittadino, così come programmato alla fine dello scorso anno, con atto di indirizzo 2014-2015.

“Gli interventi -spiega l'assessore alle Manutezioni, Stefano Foresi- riguardano via Rismondo e via Fiume e interessano 54 alberi, lecci nello specifico. Siamo soddisfatti di avere tenuto fede e in tempi rapidi agli impegni presi ”. Le piante- che non venivano trattate dal 2010- hanno raggiunto un'altezza elevata e interferiscono con le linee aeree e con gli edifici costruiti successivamente alla loro messa a dimora, avvenuta negli anni Cinquanta. I lecci come altre tipologie di alberi hanno una buona capacità di adattamento all'ambiente urbano ma sono organismi viventi e il loro accrescimento può svilupparsi in forme e direzioni non prevedibili rispetto alle edificazioni fatte dall'uomo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2014 alle 16:21 sul giornale del 01 febbraio 2014 - 877 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, potatura, via rismondo, stefano foresi, piante, lecci, via fiume

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/XPk





logoEV
logoEV