contatore accessi free

Emergenza maltempo: scattano gli interventi a Portonovo ed frana. Strade chiuse a Gallignano e Paterno

vento - maltempo 1' di lettura Ancona 03/02/2014 - Si è riunito questa mattina, sotto la supervisione dell'assessore alla Protezione civile e alle Manutenzioni Stefano Foresi, il C.O.C.- Comitato operativo comunale- per valutare la situazione relativa al maltempo e i danni che ha prodotto nel fine settimana.

Gli interventi principali riguardano la strada di accesso a Portonovo chiusa da ieri per una frana che si è distaccata dal monte rendendo impossibile il transito dei veicoli. Sulla zona sta lavorando una squadra di operai-rocciatori che sta mettendo in sicurezza la parete con reti e chiodi, mentre la carreggiata viene sgomberata.

Chiuse anche alcune strade nelle frazioni, quella che dal Vallone raggiunge Paterno (via del paoletto) e quella che congiunge il Vallone a Gallignano. Ditte private stanno lavorando per far sì che vangano riaperte al traffico quanto prima.

Costantemente sotto controllo l'area in frana a Posatora con due squadre di tecnici che si alternano nell'arco della giornata. Operai del Comune stanno intervenendo per ripianare le buche provocate dal maltempo nei punti critici. Le precipitazioni hanno registrato una tregua e le previsioni parlano di un miglioramento.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2014 alle 11:35 sul giornale del 04 febbraio 2014 - 1827 letture

In questo articolo si parla di attualità, maltempo, ancona, comune di ancona, vento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/XVd





logoEV
logoEV