contatore accessi free

Maltempo: On. Lodolini, 'Inversione di tendenza di Governo e Istituzioni locali'

onorevole lodolini 1' di lettura Ancona 04/02/2014 - Le forti piogge che si sono abbattute nelle scorse ore creando forti disagi ai cittadini, agli operatori economici hanno reso ancora una volta evidente il forte ritardo, non più sopportabile, delle politiche di manutenzione del territorio e di prevenzione del dissesto idrogeologico. Il costone della strada che conduce a Portonovo è l’immagine simbolo di quanto sta accadendo.

Serve un’inversione di tendenza nelle politiche del Governo ma anche delle Istituzioni locali. Bisogna trasformare la situazione emergenziale in cui ci troviamo in un grande piano di prevenzione e manutenzione del territorio, ponendo le amministrazioni locali nelle condizioni di spendere le risorse, togliendo dai vincoli del patto di stabilità le spese per la messa in sicurezza idrogeologica. Il Pd sta lavorando perchè il tema della difesa del suolo assuma una maggiore rilevanza anche a livello nazionale, sbloccando le risorse necessarie a ripristinare la sicurezza dei territori e a prevenire altri danni dovuti alla fragilità del territorio.

Per il PD questa è una priorità assoluta: mettere in sicurezza il nostro territorio è la prima e più importante ‘grande opera’ di cui il Paese ha bisogno, in grado di attivare immediatamente investimenti sul territorio e di sostenere l'attività delle amministrazioni locali che sono sempre in prima fila nel sostenere cittadini e imprese”. Un piano nazionale di prevenzione del rischio idrogeologico avrebbe, altresì, l’effetto di garantire maggiore sicurezza ai cittadini e di attivare migliaia di cantieri, con ricadute molto positive anche sul lavoro e sulla riduzione della disoccupazione, specie tra i giovani.


da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2014 alle 16:06 sul giornale del 05 febbraio 2014 - 855 letture

In questo articolo si parla di attualità, emanuele lodolini, roma, ancona, pd, lodolini, onorevole, deputato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/XZt





logoEV
logoEV