contatore accessi free

Confcommercio si associa con la Riviera del Conero: 'La Riviera sarà il cuore del turismo marchigiano'

Riviera del Conero 3' di lettura Ancona 07/02/2014 - Progetti su formazione, accoglienza, qualità e promozione Social: "Riviera del Conero al centro del Turismo Marche". Confcommercio entra in Associazione Riviera del Conero per far crescere il settore.

La Riviera del Conero sarà il cuore del turismo marchigiano. Per questo crescono le sinergie di sviluppo del settore che conta una nuova alleanza per la promozione e la crescita del territorio, una alleanza che mette assieme Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona e l'Associazione Riviera del Conero nella quale Confcommercio è entrata. Di questa mattina la presentazione ufficiale del connubio nella Sala Congressi dell'Ascomfidi-Confcommercio in via della Loggia ad Ancona, siglato dal direttore Confcommercio Imprese per l'Italia Marche e Provincia di Ancona prof.Massimiliano Polacco e dal presidente della Riviera del Conero dott.Carlo Neumann.

“E' un fatto naturale – le parole di Polacco –, che il lavoro, l'impegno e il contributo di Confcommercio sia non al servizio del turismo, settore sempre più fondamentale per la nostra regione. Dobbiamo far leva sui possibili fronti di sviluppo per uscire dalla crisi e le nostre azioni, come l'ingresso nell'Associazione Riviera del Conero, sono orientate in questo senso. Forse ancora non si rende conto della vocazione turistica della nostra regione ma noi abbiamo centinaia e centinaia di imprese associate che costituiscono il nostro tessuto ricettivo. Insomma siamo pronti per un turismo di qualità e di numero perciò dobbiamo aumentare le sinergie, l'impatto e la capacità di sviluppo partendo proprio della Riviera del Conero che deve essere il territorio centrale per lo sviluppo del turismo marchigiano”.

“Con l'ingresso di Confcommercio nella Riviera del Conero – il commento di Neumann –, si completa un cerchio di collaborazioni nell'ottica di una sempre più proficua collaborazione tra pubblico e privato. Assieme a Confcommercio stiamo predisponendo una serie di progetti ambiziosi ed importanti sulla formazione, sull'accoglienza e sulla qualità. Per quello che riguarda la promozione parteciperemo a molte fiere e saremo a far conoscere il nostro territorio nel nord Europa con particolare interesse per il mercato tedesco, soprattutto la Baviera. Per quanto concerne la formazione ci concentreremo sulla formazione di figure professionali in grado di far crescere il nostro settore. Inoltre stiamo organizzando un educational tour, per il prossimo aprile, che farà conoscere a giornalisti e blogger il nostro territorio. Sarà una sorta di bis per il tour che abbiamo organizzato a dicembre con Confcommercio, veramente in pochissimo tempo, per promuovere il nostro territorio attraverso il lavoro di tre blogger danesi”.

E il report dell'operazione 'DaniMarche', promozione del territorio attraverso i Social Network, è entrato di diritto nel ricco elenco degli argomenti affrontati questa mattina nel corso dell'incontro stampa. I risultati del progetto, intitolato 'Blog Tour Exploring Marche' e realizzato in sinergia con l’Associazione Riviera del Conero, l’Associazione albergatori Senigallia e Fabriano, con il supporto della Regione Marche e realizzato grazie al supporto operativo della community Igersmarche (Instagramers Marche), è stato descritto dalla Presidente Nazionale di Instagram Italia Ilaria Barbotti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2014 alle 18:54 sul giornale del 08 febbraio 2014 - 1097 letture

In questo articolo si parla di attualità, confcommercio, ancona, riviera del conero, confcommercio ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/YaI





logoEV
logoEV