comunicato stampa
Con 'All Star Game' lo sport diventa ''spettacolo puro''. Ad Ancona ad aprile

L’assessore allo Sport Andrea Guidotti commenta così la notizia ufficializzata qualche settimana fa, che l’edizione 2014 del Beko All Star Game, organizzata da Lega Basket e RCS Sport in collaborazione con la FIP, si disputerà domenica 13 aprile al Pala Rossini.
Un evento davvero unico: una selezione dei migliori giocatori stranieri del nostro campionato affronterà la nazionale azzurra di basket, in una giornata in cui saranno protagonisti non solo l’agonismo ma anche la tecnica e la spettacolarità di alcuni talenti singoli oltre che una particolare coreografia. Una formula da grandi numeri: basti pensare agli oltre 8200 spettatori richiamati a Pesaro nell’edizione 2012 e la copertura mediatica degna di un grande evento.
“Crediamo che gli eventi sportivi siano un fondamentale motore economico e turistico – afferma Guidotti – oltre che naturalmente di promozione della cultura sportiva per tutte le età. Poter vedere in azione le stelle del basket sarà veramente un evento di richiamo e un fantastico spot per questa disciplina che ha radici profonde nella tradizione sportiva anconetana e che sta dando molte soddisfazioni tra le nuove generazioni di atleti”

SHORT LINK:
https://vivere.me/YlO