contatore accessi free

Genitori di piccoli iscritti al nido: a fine febbraio inizia il percorso formativo

Infanzia, asilo nido 1' di lettura Ancona 11/02/2014 - Partirà a fine febbraio nei nidi d'infanzia comunali il progetto psicopedagogico di sostegno e crescita rivolto ai genitori dei nidi d'infanzia.

Il progetto dal titolo LE PRIME DOMANDE ...COME, QUANDO, DOVE, PERCHE' -organizzato e realizzato dal servizio Centro per le famiglie Assessorato Politiche Educative del Comune di Ancona - prevede la realizzazione di quattro percorsi formativi condotti da esperti psicopedagogisti (Associazione Rimbalzo).

Durante gli incontri i genitori potranno approfondire argomenti di vita quotidiana legati all'educazione dei bambini e delle bambine nei primi anni di vita scegliendo uno o più percorsi che si svolgeranno nei nidi d'infanzia comunali. Il percorso rosso riguarda i primi “come”: come aiutare i bambini ad esprimere le proprie emozioni, come favorire l'autonomia dei bambini; come migliorare la sintonizzazione corporea per poterci comprendere meglio e altro ancora.

Il percorso giallo: i primi “quando”... quando togliere il pannolino, una e cento domande sulle fasi di sviluppo; quando non vuole mangiare, che fare? Fame di cibo, fame d'amore; e quando non so più cosa fare? Strategie di sopravvivenza in famiglia. Il percorso blu: i primi “dove”...dove sarà e cosa farà?

Affrontare con serenità le prime separazioni;...dove andiamo a giocare? Esplorare con fiducia il mondo;dove... arriverà se già adesso farà così? Quindici miti da sfatare nell'educazione. Il Percorso verde: i primi “perché”...capita solo a noi? Regole, confini, limiti per sentirsi al sicuro; perché non è come nelle favole? Leggere, per crescere con i propri figli; perché fa così? Dubbi e domande dei genitori “ipermoderni”.

Per informazioni si può telefonare al numero 071.222.2132 (dott. Alda Bonetti)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2014 alle 16:37 sul giornale del 12 febbraio 2014 - 1120 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/YlJ





logoEV
logoEV