contatore accessi free

Rubini e Crispiani (Sel) : '35 senzatetto sgomberati da via Ragusa. Alcuni sono già in strada'

Francesco Rubini 1' di lettura Ancona 11/02/2014 - "Ad oggi nessuna certezza per i 35 senzatetto sgomberati dall’Ex Asilo di Via Ragusa: alcuni di loro sono addirittura di nuovo per strada".

Dopo il vergognoso sgombero di Via Ragusa compiuto con un dispiegamento di forze pari ad un blitz anti mafia ed alle surreali immagini di un comune blindato in occasione del sit in di giovedì scorso, come gruppo consiliare SEL Ancona Bene Comune vorremo tornare a concentrarci sulle sorti delle 35 persone portate a San Marcello ed abbandonate a se stesse e delle tante altre che dormono ancora in mezzo alla strada.

"Che cosa sarà di questi esseri umani che dopo anni di sofferenza avevano ritrovato una dignità a casa de ni altri? Quali soluzioni il sindaco apprendista sceriffo ha proposto a queste persone? Che cosa sarà di tutti gli altri senza una casa? Questa giunta, eccellente nel sollecitare continuamente il pugno di ferro, navigherá ancora una volta a vista proponendo soluzioni emergenziali e caritatevoli o inizierà seriamente a valutare l'esperienza che la scuola Regina Margherita autogestita ha saputo offrire alla città tutta?".

Sono questi gli interrogatori che pongono con forza i consiglieri comunali di SEL Ancona Bene Comune Rubini e Crispiani per poi concludere affermando: 'Il sindaco,se è in grado, piuttosto che perseverare nella polemica da bar, dia risposte concrete a queste domande. E lo faccia prima che sia troppo tardi!"

Francesco Rubini e Stefano Crispiani


da Francesco Rubini

Consigliere comunale SeL Ancona Bene Comune





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2014 alle 23:06 sul giornale del 12 febbraio 2014 - 1052 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, SeL, Consigliere Comunale, Ancona Bene Comune, Francesco Rubini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Ynj





logoEV
logoEV