contatore accessi free

6.000 Campanili. L'On. Lodolini interroga il Governo. 'Più finanziamenti per i progetti'

onorevole lodolini 1' di lettura Ancona 14/02/2014 - Dopo l’interrogazione urgente presentata insieme ad altri 50 deputati, l’on. Lodolini è tornato sulla questione del “Programma 6.000 campanili” con un’interrogazione a risposta scritta al Ministro delle Infrastrutture con il quale sollecita il Governo a finanziare anche i progetti collocati utilmente in graduatoria.

“Molti Comuni sono rimasti fuori dai primi finanziamenti soltanto per aver spedito il progetto qualche secondo dopo quelli finanziati. – ha dichiarato l’On. Lodolini– E’ quindi auspicabile che il Governo lavori per finanziare ulteriormente i progetti ritenuti ammissibili, predisponendo per il futuro una modalità diversa per accedere al contributo, che tenga conto principalmente della qualità della progettazione e della regione di appartenenza, stabilendo anche un limite di importo massimo in relazione agli abitanti di ciascun comune. Il solo criterio della celerità nel “cliccare” il tasto del computer è risultato inadeguato dal momento che ha fortemente penalizzato i comuni, soprattutto montani, che soffrono di un forte gap competitivo a causa dell’inadeguatezza delle linee informatiche”.

Nell’interrogazione il deputato Pd chiede inoltre di conoscere la graduatoria relativa a tutti i progetti ammissibili a finanziamento e la graduatoria di quelli esclusi dal finanziamento.


da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2014 alle 18:33 sul giornale del 15 febbraio 2014 - 2057 letture

In questo articolo si parla di emanuele lodolini, politica, roma, ancona, pd, lodolini, onorevole, deputato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Yxr





logoEV
logoEV