contatore accessi free

M5S Ancona con la Casa de Nialtri: diritto alla casa e alla dignità. I grillini si uniscono alla manifestazione

Movimento 5 Stelle 1' di lettura Ancona 14/02/2014 - La posizione del Movimento 5 stelle di Ancona sulla manifestazione di sabato 15 della "casa de nialtri", espressa all'unanimità nel corso della riunione di giovedì sera.

Il Movimento 5 stelle, oltre a cercare con i suoi consiglieri comunali un concreto sostegno all'interno delle istituzioni, vuole esprimere solidarietà a coloro che rivendicano il diritto alla casa e alla dignità delle persone unendosi alla manifestazione del 15 febbraio che percorrerà le vie di Ancona.

Convinti come siamo che solo con l'opposizione pacifica e il dialogo si possa cambiare una politica miope e autoritaria che non riesce a fornire risposte all'emergenza, saremo a fianco di coloro che con la "casa de nialtri" si sono sostituiti alla latitanza delle istituzioni dimostrando che c'è una strada nuova e percorribile per affrontare il disagio e la povertà.

L' alternativa a un assistenzialismo episodico che non ha mai risolto il problema sta nell'affrontarlo con il sostegno della gente di buona volontà e il coinvolgimento di coloro che hanno la dignità come unico bene da salvaguardare. La "casa de nialtri" lo ha dimostrato concretamente. Spetta ora alle istituzioni, che hanno mostrato la loro incapacità, recepire questa esperienza. Vero sindaco Mancinelli?






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2014 alle 22:41 sul giornale del 15 febbraio 2014 - 1977 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, MoVimento 5 Stelle Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Yyq





logoEV