contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Chiaravalle: Opencamera. 'Proviamo a correre fuori dalla crisi'. L'On. Lodolini da appuntamento il 23 Febbraio

2' di lettura
1226

onorevole lodolini
"Sono ore difficili" - scrive l'On. Emanuele Lodolini nella lettera invito all'incontro, da lui promosso, che si terrà domenica 23 febbraio a Chiaravalle al Centro culturale l'Isola.

"Nel pomeriggio di giovedì - prosegue il deputato anconetano - la direzione del nostro partito, accogliendo la proposta del Segretario "ha rilevato la necessità e l’urgenza di aprire una fase nuova, con un nuovo esecutivo che abbia la forza politica per affrontare i problemi del Paese con un orizzonte di legislatura, da condividere con la attuale coalizione di governo e con un programma aperto alle istanze rappresentate dalle forze sociali ed economiche". Oggi l'incarico conferito dal Presidente Napolitano a Matteo Renzi.

"Grandi sono i rischi e le opportunità legati alla nascita del Governo Renzi. È una scelta giusta e necessaria per accelerare il processo di riforma di questo Paese e portare l’Italia velocemente fuori dalla crisi. Comprendo lo smarrimento, la delusione e le preoccupazioni. Le imprese, le famiglie non possono più attendere i tempi della politica, hanno bisogno di risposte immediate. Se sbagliamo non ci sarà una seconda possibilità"

A tal proposito Lodolini, componente della direzione nazionale Pd, riprende gli incontri OPENCAMERA che ha già svolto nei mesi scorsi, per rendicontare il suo impegno in questi ultimi mesi e per confrontarsi su questa particolare fase storica e sul Partito Democratico delle Marche dopo il congresso regionale, sulle prossime elezioni europee e sulle imminenti amministrative. Per questi motivi l'On. Lodolini promuove un incontro pubblico per domenica 23 febbraio 2014 a Chiaravalle, presso l'Isola, ore 9:30, per u. confronto sui temi di cui sopra.

"La responsabilità di tutti noi, anche la mia, conclude il deputato nella sua lettera invito, non ci impedisca di essere davvero i motori di un cambiamento radicale della realtà. Non basta cambiare guida al Governo o al PD. Dobbiamo davvero segnare una differenza con il passato, portando l'Italia e la nostra Regione fuori dalla crisi economica e sociale, fuori dalla crisi politica. Teniamoci forte."



onorevole lodolini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2014 alle 15:18 sul giornale del 18 febbraio 2014 - 1226 letture