contatore accessi free

'Senza impresa non c'è Italia': presenti a Roma i deputati marchigiani del Pd Petrini e Lodolini

onorevole lodolini 1' di lettura Ancona 18/02/2014 - I deputati marchigiani del Pd Paolo Petrini ed Emanuele Lodolini hanno partecipato stamani, a Roma, alla Manifestazione "Senza impresa non c'è Italia. Riprendiamoci il futuro" promossa da Rete Impresa Italia.

“La ripresa del nostro Paese non può prescindere dalla ripresa delle tante piccole imprese di cui è costellato il tessuto economico e produttivo italiano – hanno affermato i deputati marchigiani, entrambi componenti della Commissione Finanze".

Oggi artigiani, commercianti e piccoli imprenditori sono scesi in piazza per denunciare una situazione di difficoltà non più sostenibile e per chiedere al Governo un cambio di passo e riforme urgenti che non possono essere più rimandante. Ridurre la pressione fiscale su imprese e lavoro, snellire la burocrazia, spingere sul credito e accelerare i pagamenti del settore pubblico alle aziende", chiariscono i parlamentari marchigiani, sono le questioni sulle quali ci aspettiamo di lavorare con il nuovo Governo di Matteo Renzi.

“Il Paese – proseguono Lodolini e Petrini deve tornare a crescere con il lavoro dei nostri imprenditori. Per questo vanno rilanciati i consumi interni attraverso un diverso metodo di imposizione fiscale che pesi meno sul lavoro e sulle categorie meno abbienti. Ridefinita la spesa dello Stato attraverso una ricomposizione che privilegi gli investimenti. Creare canali di finanziamento alternativi per le PMI ed innescare, in ultimo, quel meccanismo virtuoso fatto da innovazione-produttività e crescita. Senza un meccanismo di istruzione adeguato non c’è innovazione e senza innovazione non possiamo essere competitivi”.

“Le piccole imprese, gli artigiani e i commercianti sono il cuore pulsante dell'economia italiana e dobbiamo garantire loro – concludono i deputati marchigiani - quel cambiamento che serve al Paese”.


da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2014 alle 16:27 sul giornale del 19 febbraio 2014 - 1339 letture

In questo articolo si parla di attualità, emanuele lodolini, roma, ancona, pd, lodolini, onorevole, deputato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/YGz





logoEV
logoEV