contatore accessi free

Trasporto notturno, Rubini (SEL): 'Proposte scopiazzate e insoddisfacenti'

Francesco Rubini 1' di lettura Ancona 18/02/2014 - Trasporto notturno per studenti e giovani anconetani. "Proposte scopiazzate e insoddisfacenti". Così il consigliere di Sel Francesco Rubini.

Apprendo con stupore dai quotidiani locali di una conferenza stampa tenutasi ieri alla presenza degli assessori Simonella e Marasca, del rettore dell'univpm Longhi e alcuni rappresentanti degli studenti, nella quale l'amministrazione ha palesato la propria volontà di allungare (ultima corsa all'1.30 di notte) alcune corse notturne per permettere una maggiore mobilità agli studenti e ai giovani anconetani.

Una conferenza stampa di cui nessun consigliere era stato messo a conoscenza e all'interno della quale nessun cenno è stato fatto alla mozione (che prevedeva una navetta che assicurasse per tutta la notte un collegamento tra centro-tavernelle-torrette e non le briciole) presentata dal gruppo consiliare SeL-Ancona Bene Comune, discussa e approvata, proprio sul tema della mobilità notturna studentesca.

Le proposte cosi sbandierate dall'amministrazione, oltre a non essere state condivise con chi quella mozione si è impegnato a produrla e depositarla, non ne rispettano l'ambizione e la sostanza. Ancora una volta la maggioranza, non solo sfrutta a suo piacimento il prezioso lavoro di proposta proveniente dalle opposizioni senza coinvolgere i promotori, ma ne snatura il contenuto, proponendo sempre e comunque il minimo sindacale. Alla faccia della condivisione del lavoro comune.


da Francesco Rubini

Consigliere comunale SeL Ancona Bene Comune





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2014 alle 16:30 sul giornale del 19 febbraio 2014 - 878 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, SeL, Consigliere Comunale, Ancona Bene Comune, Francesco Rubini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/YGC





logoEV
logoEV