contatore accessi free

Bedeschi Membro del Pontificio Consiglio per i Laici. A confermare la nomina Papa Francesco

papa francesco 1' di lettura Ancona 19/02/2014 - La Curia Arcivescovile di Ancona- Osimo rende noto che il Santo Padre Francesco ha confermato la nomina di Membro del Pontificio Consiglio per i Laici, per i prossimi cinque anni al dott. Marcello Bedeschi.

Nella lettera in cui il Cardinale Rylko, presidente del Pontificio Consiglio per i Laici, invia la comunicazione all’interessato, si legge: “Il dicastero coadiuva il Sommo Pontefice nell’esercizio del suo supremo ufficio pastorale, per il bene e il servizio della chiesa universale e delle chiese particolari, in quanto attiene alla promozione e al coordinamento dell’apostolato dei laici e alla vita cristiana dei laici come tali. Come dice Papa Francesco nell’Evangelii Gaudium, enumerando le sfide ecclesiali: “I laici sono semplicemente l’immensa maggioranza del popolo di Dio. Al loro servizio c’è una minoranza: i ministri ordinati. E’ cresciuta la coscienza dell’identità e della missione del laico nella Chiesa. Disponiamo di un numeroso laicato, benché non sufficiente, con un radicato senso comunitario e una grande fedeltà all’impegno della carità, delle catechesi, della celebrazione della fede. […] La formazione dei laici e l’evangelizzazione delle categorie professionali e intellettuali rappresentano un’importante sfida pastorale”.

Il dott. Bedeschi, proveniente dalla file dell’Azione Cattolica, di cui è stato dirigente diocesano e nazionale è noto, non solo nella Diocesi Ancona-Osimo, per il suo impegno e la sua professionalità nell’organizzazione di grandi eventi con la partecipazione del Papa. E’ ancora vivo il ricordo del XXV Congresso Eucaristico Nazionale che si è svolto in Ancona nel settembre del 20011 con la partecipazione di Benedetto XVI.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2014 alle 16:31 sul giornale del 20 febbraio 2014 - 2965 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, osimo, ancona, diocesi di ancona osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/YJP





logoEV
logoEV
logoEV