Fanesi (Pd): Trasporto notturno. 'Dato reale: L'Amministrazione in tempi rapidi ha dato risposta'

"Del potenziamento delle corse serali per studenti si è detto e scritto tutto e il contrario di tutto: consiglieri comunali che si intestano successi e che vengono subito stoppati da colleghi, altri consiglieri che non digeriscono il metodo con cui il Comune si è attivato e cittadini "normali" che accolgono con piacere la notizia". Così Michele Fanesi, ViceCapogruppo PD in Consiglio Comunale ad Ancona.
Il dato reale è che l'amministrazione, in tempi rapidi, ha dato una risposta al problema che era stato sollevato dagli studenti e dai loro rappresentanti. Ha dato seguito alla mozione approvata dal Consiglio Comunale prima di Natale in cui si chiedeva di aprire un tavolo con l'Università, Conerobus e il Presidente del Consiglio Studentesco al fine di risolvere la questione del trasporto pubblico nelle fasce serali/notturne, questione molto sentita in città.
Ritengo che questo sia uno dei primi tasselli messi in campo da questa nuova amministrazione per far diventare Ancona sempre più "Città Universitaria". Come gruppo del Partito Democratico, dopo aver proposto un emendamento al "Programma quadro triennale del TPL" con cui venivano potenziate le corse dell'1/4 e del 31 dalle 21:00 in poi e dopo aver invitato in V Commissione i rappresentanti degli studenti, continueremo a portare all'attenzione dell'amministrazione i temi più vicini agli studenti e lo faremo con la consapevolezza che è proprio intenzione dell'Assessore Marasca istituire un tavolo tecnico operativo tra Amministrazione, Università e Studenti.
Non possiamo non notare infine la soddisfazione dei tanti studenti di Ancona che vedono finalmente atti concreti in risposta alle loro battaglie.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2014 alle 10:16 sul giornale del 21 febbraio 2014 - 1750 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/YLO