contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Dehors: Berardinelli su delibera 'Disparità di trattamento tra gli esercizi commerciali'

1' di lettura
988

Daniele Berardinelli|
"Aumenta con la delibera in discussione sui dehors la disparità di trattamento tra gli esercizi commerciali esistenti in Corso Mazzini zona 13 cannelle e gli altri del Centro storico". Così Daniele Berardinelli, Forza Italia - PdL. Al vaglio una mozione.

Purtroppo l'Amministrazione comunale non è stata in grado di ottenere un miglioramento del vincolo che riduce sensibilmente, rispetto ad altre zone in cui vengono invece aumentati, i giorni di apertura possibili delle strutture esterne.

Gli errori fatti in passato dalla maggioranza di centrosinistra che, permettendo un uso esagerato dei dehors nella zona, ha spinto la Soprintendenza ad intervenire nel regolamentare eccessivamente la fruibilità della Fontana del Calamo, ha creato forti problemi economici agli operatori commerciali che come primo risultato ha portato al licenziamento di dipendenti.

Il rapporto con la Soprintendenza, dalla vicenda Metropolitan in poi, rappresenta un problema per la città di Ancona e va ritrovato un metro di giudizio più adatto alla realtà cittadina. Soprintendenza apparentemente assente sia quando è stata progettata una scala mobile con copertura in plexiglas, davanti alla loro sede, proprio sotto il Duomo, o quando si vedono istallazioni come quella attuale a pochi metri dalla Fontana dei Cavalli in Piazza Roma.

Proporrò una mozione al Consiglio comunale che possa essere votata da tutto il Consiglio che inviti il nostro interlocutore a rivedere, almeno parzialmente, la decisione presa.



Daniele Berardinelli|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2014 alle 17:39 sul giornale del 21 febbraio 2014 - 988 letture