comunicato stampa
25 febbraio: Cardarelli (Unione Inquilini), 'No allo sfratto per la famiglia di Khan'

Da un colloquio con l'assistente sociale e' emerso che Uddin non avrà una soluzione immediata x che' è solo 18esimo nnella graduatoria x l'emergenza sociale, e' stato licenziato nel nevembre 2011 dalla ditta pulizie con la quale lavorava fino dal 2001, e da mesi non riesce a pagare l'affitto.
Da pochi giorni Uddin ha anche subito una frattura alle gambe x una caduta dalle scale di casa, dovuta alla mancanza di luce, in queste condizioni non può lasciare a casa senza un assicurazione sull'assegnazione di un alloggio di emergenza, visto che anche sua figlia di 14 anni ha bisogno di cure mediche. Lunedi 24 febbraio, in mattinata, ho un altro incontro con l'assessorato ai servizi sociali per cercare una soluzione dignitosa che non separi il nucleo familiare, comunque non si prevede nulla di concreto a brevissimo termine.
Venerdi 21 sono stato critico nella conferenza stampa sulle "politiche per a casa", indetta dall'assessore Maurizio Urbinati, visto che sono tutte soluzioni lodevoli MA tutte a medio e lungo periodo, e non offrono assolutamente nulla a chi l'emergenza abitativa la soffre OGGI! Particolare fastidio mi ha dato l'abbandono della sala da parte dell'assessora ai servizi sociali Capogrossi, che invece era da me stata chiamata in causa proprio per rispondere sulle case di riserva sfrattati, che ella gestisce , ma sono troppo pochi per il bisogno che bussa ogni giorno in Comune.
Dall'assessorato servizi sociali ho visto solo una "fuga" davanti al problema casa. Le case di cui ci ha parlato l'assessore Maurizio Urbinati sono bei progetti ma non danno una soluzione agli sfrattati per morosità incolpevole, come il caso di Uddin, chi perde il lavoro perde la casa, e perde anche la dignità perché se non ha un lavoro e non ha casa c'è il rischio che gli vengano tolti i figli minori, anche se questi sono perfettamente integrati a scuola e nella società'.

SHORT LINK:
https://vivere.me/YVx