Basket: la Stamura vince facile a S. Benedetto del Tronto (49-93). Fiori nel ricordo di Benedetta Moroni

Nel recupero della gara rinviata la scorsa settimana a causa dell'indisponibilità del palasport sambenedettese, facile vittoria della Globo Stamura contro il Basket Club locale, ancora fermo a zero nella casella delle partite vinte. Torna così al successo la squadra di coach Marsigliani che deve proseguire la corsa in questa parte finale della stagione regolare per guadagnare la migliore posizione in vista dei play-off. Pronostico rispettato con vittoria piuttosto agevole dei biancoverdi che prendono il largo fin dalle battute iniziali e nel primo parziale concedono soltanto 7 punti agli avversari. Al primo intervallo Stamura avanti sul 7 a 21.
Senza ostacoli gli attacchi di Giachi e compagni anche nel secondo quarto con tutti gli uomini schierati da Marsigliani che vanno a punti. Si va negli spogliatoi per l'intervallo lungo sul 14-45. Alla ripresa nulla cambia nell'andamento del match ed al termine del terzo parziale il vantaggio degli anconetani si dilata fino a +40 (32-72). Ultimo parziale giocato solo per onorare il referto e partita che si chiude sul punteggio di 49 a 93.
La formazione sambenedettese è all'ultimo posto in classifica, ma la Società Basket San Benedetto è sicuramente al vertice in quanto a sensibilità umana e sportiva. La dirigenza locale si è infatti resa protagonista di un bellissimo gesto di solidarietà offrendo alla Stamura un mazzo di fiori con la dedica per la piccola Benedetta Moroni, la dodicenne atleta del CAB stamurino recentemente scomparsa dopo un malore accusato al termine di una partita giocata in maglia biancoverde. Veramente uno splendido gesto.
Nella prossima giornata la Stamura dovrà osservare il proprio turno di riposo; si torna al PalaRossini sabato 8 marzo per lo scontro diretto di alta classifica con la Cestistica Ascoli Piceno.

Questo è un articolo pubblicato il 23-02-2014 alle 18:04 sul giornale del 24 febbraio 2014 - 1347 letture
In questo articolo si parla di basket, sport, ancona, san benedetto, Stamura, Armando Lorenzetti, benedetta moroni
L'indirizzo breve
https://vivere.me/YVI
Commenti

- Urbino: Alpinista muore di infarto alla Balza della Penna, i compagni di cordata salvati dal maltempo dal CNSAS
- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"