comunicato stampa
Pecoraro Scanio e Sgarbi per i Verdi ad Ancona

Questo il messaggio condiviso oggi nel corso del congresso regionale della Federazione dei Verdi delle Marche dal Presidente della Fondazione UniVerdi, Pecoraro Scanio, e dal I Verdi portano le Marche in europa professore Vittorio Sgarbi. "Da anni seguo i Verdi delle Marche perché é l'unico partito che lega la tradizione territoriale di legame con i cittadini alla dimensione europea. Non è un caso se le Marche guidano in Europa le regioni Ogm-Free". Con queste parole Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde, ha salutato i partecipanti al Congresso Regionale dei Verdi delle Marche, questa mattina ad Ancona.
"In questa regione - ha continuato Pecoraro Scanio - i Verdi hanno saputo conciliare le scelte concrete, come la difesa del territorio e dell'ambiente, il potenziamento del biologico e dell'innovazione, con una presenza importante in Europa. Questo fa delle Marche una regione innovativa e avanzata".
Al congresso presente anche il Professore Vittorio Sgarbi, fondatore di Articolo 9, "Siamo di fronte a una situazione drammatica e io credo che si debba ripartire dal concetto di bellezza. Perché verde e bellezza coincidono ed é questo il principio di Articolo 9 che ho creato in vista di una eventuale unione politica con il PD. I più alti e nobili principi sono quelli rappresentati dal partito dei Verdi e il tempo lo ha dimostrato. A Urbino - dice provocatoriamente Sgarbi - farò tre gazebo per la raccolta delle firme a sostegno della mia candidatura durante la giornata delle primarie di coalizione da cui sono stato escluso. Io penso che non si possa non essere verdi, ecco perché reputo che sia inquietante un Governo senza i verdi".

SHORT LINK:
https://vivere.me/YVV