Cornicione si stacca in pieno Centro. Tragedia sfiorata all'angolo tra Corso Garibaldi e Piazza Cavour

vigili del fuoco 1' di lettura Ancona 01/03/2014 - Cornicione si stacca e cade sull'asfalto in piano Centro storico ad Ancona. Tragedia sfiorata all'angolo tra Corso Garibaldi e Piazza Cavour. Sul posto i Vigili del Fuoco.

Attimi di paura in pieno centro proprio davanti alla fermata dell'autobus all'angolo tra piazza Cavour e Corso Garibaldi, quando da un appartamento storico un grosso pezzo di cornicione si è staccato insieme ad un pezzo di ghisa candendo sull'asfalto ed andando in mille frantumi proprio in mezzo alla strada principale.

Una tragedia sfiorata dato che la strada, intorno alle 12 di sabato nella tarda mattina, è molto trafficata: auto, mezzi pubblici, pedoni. Tanti i curiosi che si sono affolati davanti a quel palazzo storico, non lontano da quello dell'assemblea legislativa delle Marche, nel cui civico riside oltre a tanti professionisti persino il collegio dei Revisori.

Sul posto una squadra dei vigili del fuoco con diversi mezzi che, dopo aver transennato la zona sono intervenuti per metterla in sicurezza. Bloccando temporaneamente il traffico durante le operazioni: necessario dunque anche l'ausilio della polizia municipale.








Questo è un articolo pubblicato il 01-03-2014 alle 13:59 sul giornale del 02 marzo 2014 - 1754 letture

In questo articolo si parla di redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Zhu





logoEV