Alloggi di edilizia residenziale pubblica: pubblicato il bando. Domande entro 60 giorni

Ristrutturazione edilizia 1' di lettura Ancona 03/03/2014 - E’ stato pubblicato lunedì il bando per la presentazione delle domande per la formazione della prima graduatoria aperta per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata nel Comune di Ancona.

La domanda deve essere presentata entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando di concorso e cioè entro il 5 Maggio 2014, utilizzando gli appositi modelli predisposti dal Comune. Entra così nel vivo il piano di lavoro che l’Amministrazione, ed in particolare l’Assessorato alla casa e ai lavori pubblici, ha predisposto per rispondere alla crescente domanda di edilizia residenziale pubblica, frutto anche della grave crisi economica ha modificato in maniera sostanziale la richiesta.

“Per la pubblicazione del bando c’eravamo dati come tempistica il 15 marzo ma grazie all’impegno degli uffici, esso è stato pubblicato il 3 marzo con largo anticipo” spiega l’assessore alla casa, Maurizio Urbinati il quale aggiunge: “E’ il primo bando con questa procedura di graduatoria aperta con il quale contiamo di dare una risposta più puntuale alle richieste di cittadini di edilizia residenziale pubblica. Daremo adeguata pubblicità in modo che tutte le famiglie che sono in condizioni di poter presentare domanda, possano parteciparvi”.

“Questa iniziativa fa parte del pacchetto che abbiamo recentemente presentato per l’edilizia residenziale pubblica e che il Comune vuole realizzare nei prossimi anni – conclude Urbinati - Piano ambizioso ma che ha tutti i presupposti affinchè possa davvero giungere alla sua attuazione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2014 alle 16:29 sul giornale del 04 marzo 2014 - 1247 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, ristrutturazione edilizia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ZlQ





logoEV