E' Carnevale: violata si maschera da... 'Pinocchio'

violata 1' di lettura Ancona 03/03/2014 - Un'altra trovata e 'Violata' la contestata statua di Floriano Ippoliti torna sull'onda: quella di Carnevale. E' così che la statua si maschera da... 'Pinocchio'.

Un naso da Pinocchio, in pieno stile carnevalesco, sul viso della tanto polemizzata 'Violata'. Torna così l'attenzione sulla statua di Ippoliti che oramai da quasi un anno, quando venne inaugurata dalla presidente della Camera, Laura Boldrini, calca la scena all'entrata della Galleria San Martino.

Il fatto si sarebbe verificato domenica stando alla foto postata su Facebook "C’è da spostare una statua". Le promotrici del gruppo nel post la annunciano: "A chi dice le bugie... cresce il naso" riferendosi molto probabilmente ad una statua non creata per l'occasione, ma precedente e che non rispetterebbe quello che dovrebbe rappresentare. "Una donna violata, così rappresentata, - si legge nel gruppo - è due volte abusata".

Continua, dunque, la petizione per rimuovere la statua: https://www.change.org/petitions/comune-di-ancona-commissione-pari-opportunita-regione-marche-ricollocazione-della-statua-violata






Questo è un articolo pubblicato il 03-03-2014 alle 17:08 sul giornale del 04 marzo 2014 - 4914 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, ancona, pinocchio, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, violata, redazione@vivereancona.it, naso da pinocchio su violata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Zl7


Ancora delle polemiche per una statua, peraltro di buona fattezza tecnica, che aveva approvato in tanti e che ha seguito dei percorsi di realizzazione ben precisi. Alla stupidità non ci sono limiti.
Se al contrario era una goliardata evviva il carnevale.




logoEV