contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Fabriano: i sindaci dell'Area Vasta 2 incontrano il direttore Stroppa, 'Massima attenzione alle criticità'

2' di lettura
1496

il nuovo Direttore dell'area vasta 2-Asur Marche dott. Giovanni Stroppa
In data 26 febbraio 2014, si sono riuniti a Fabriano, presso la sede di Area Vasta, i Sindaci della Conferenza ristretta di Area Vasta 2 per incontrare il nuovo Direttore Dott. Giovanni Stroppa, neo insediato. Hanno partecipato i Comuni di Ancona, Senigallia, Jesi, Osimo, Loreto e Fabriano.

La Conferenza, presieduta dal Sindaco del Comune di Senigallia Maurizio Mangialardi, ha dato il benvenuto al nuovo Direttore, esprimendo all’unanimità soddisfazione per la scelta operata, nella certezza di un interlocutore unico e aperto al dialogo.

E’ stato quindi chiesto da tutti i presenti un avvio rapido e serrato del confronto tra i rappresentanti eletti dei cittadini/pazienti e chi oggi è chiamato a riorganizzare la sanità territoriale.
In particolare, si è chiesto di dare attenzione massima alle criticità, al fine di avere una sanità operativa e non solo sulla carta.

Si chiede, dunque, di chiudere a breve il percorso in itinere a mezzo di incontri calendarizzati, anche con la parte sindacale, di procedere alla definizione dei Dipartimenti Medici e delle Reti Cliniche, di individuare il Referente unico per i distretti di AV2, di concludere il percorso sull’ATL e di ripartire equamente le risorse finanziarie disponibili.

La risposta del Direttore, Dott. Giovanni Stroppa, è stata chiara ed immediata con le azioni operative poste in essere già ad oggi. Lo stesso ha assicurato, da qui in avanti, massimo impegno per ripagare la fiducia in lui riposta, alla luce del mandato ricevuto, al fine di instaurare un pieno dialogo con i Sindaci ma anche con i professionisti della Sanità e i loro rappresentanti, in stretta collaborazione con i vertici regionali e la nuova articolazione dell’Azienda Sanitaria Unica Regionale, allineati nell’unità degli obiettivi prefissati. Operatività, dunque, e unità anche nel rispetto della diversità che i territori richiedono.



il nuovo Direttore dell'area vasta 2-Asur Marche dott. Giovanni Stroppa