Morte di un commissario, in libreria il terzo thriller del commissario Simoncini di Ubaldo Mengani

Morte di un commissario 1' di lettura Ancona 02/03/2014 - È in vendita presso la libreria Canonici di Ancona il terzo thriller della serie “Il commissario Simoncini”, scritto da Ubaldo Mengani, dal titolo “Morte di un commissario”. La prefazione è scritta dalla prof.a Simonetta Angelani.

Prefazione
Questa volta Simoncini è solo. Del resto non si è sempre soli di fronte alla morte? Forse il commissario ha fatto un passo troppo audace: in trasferta al sud, niente collaboratori al proprio fianco, alle prese con un feroce clan camorrista. Sotto copertura e in attesa di entrare in azione, lo aiutano la pesca e le donne, occupazioni più che credibili agli occhi dei boss che incontrerà sulla sua strada. A proposito di donne, l'affascinante e perspicace Lucia Grassi, moglie di Sitnoncini, in più occasioni rischierà la vita sua e del marito per scarsa attitudine alla disciplina. Ma sarà sempre lei l'artefice inaspettata del riscatto e dell'esito della vicenda. Altro salto di qualità per Mengani, questa nuova prova letteraria che mette ancora una volta in campo il commissario Simoncini, le sue indagini, la sua famiglia. L'azione si snoda serrata, senza sbavature né sentimentalismL A noi resta da scoprire quale sarà la fine del suo eroe.
Simonetta Angelani

Sinossi
"Simoncini arraffa un po' di soldi, li butta nella borsa, dà una spinta alla cassiera..."
"Eroico commissario di polizia muore assassinato dalla camorra"
La storia del commissario Simoncini è giunta ad una svolta. Chi è in realtà quest'uomo? Dietro il tesserino di poliziotto si cela un malavitoso assatanato di denaro o un infiltrato che morirà da eroe? Camorrista o fedele servitore dello stato? E infine: sono forse queste le sue ultime gesta?






Questo è un articolo pubblicato il 02-03-2014 alle 23:06 sul giornale del 04 marzo 2014 - 10040 letture

In questo articolo si parla di libri, cultura, redazione, ubaldo mengani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Zj4

Leggi gli altri articoli della rubrica libri & cultura