Chiusura uffici Polizia, Siulp: 5 febbraio manifestazione davanti Prefettura Ancona

Siulp 1' di lettura Ancona 04/03/2014 - Il 5 febbraio, dalle ore 9 alle ore 13, le Segreterie Provinciali dei Sindacati della Polizia di Stato manifesteranno davanti alla Prefettura, in occasione della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Riunione che dovrà decidere definitivamente circa il parere da dare al Ministero dell’Interno, inerente la chiusura dei cinque presidi sul territorio della Provincia di Ancona: Commissariato di Osimo, Posti di Polizia Ferroviaria di Falconara e Fabriano e Squadra Nautica.

Il Comitato in questa riunione sarà allargato ai Sindaci sui cui territori ricadano i presidi che si vogliono chiudere.

L’invito a partecipare è stato rivolto a tutti i colleghi della provincia liberi dal servizio.


da Siulp
sindacato italiano unitario lavoratori di Polizia




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2014 alle 18:37 sul giornale del 05 marzo 2014 - 1244 letture

In questo articolo si parla di attualità, polizia, osimo, ancona, fabriano, Siulp

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ZpG


Se si deve scegliere preferisco che rimangano i finanziamenti per i servizi sociali che per la sicurezza.
La sicurezza in italia è un ginepraio di sovrapposizioni.
Quando telefoni al 112 o al 113 se non è giornata di turno vieni mandato dai carabinieri alla polizia e viceversa. Persino l'Unione Europea ci ha criticato per l'assenza di un numero unico per la sicurezza ma noi facciamo finta di niente cosi a livello provinciale abbiamo: un questore, un comandante dei carabinieri, un comandante della guardia di finanza, un comandante del corpo forestale dello stato, un comandante della polizia penitenziaria se presente un carcere, ... più la polizia locale.... (ovviamente ci sono anche i vicecomandanti, gli aiutanti, ....) ma per favore.
Aumentiamo la base degli agenti, togliamola dagli uffici e paghiamola meglio, e razionalizziamo i vertici e le strutture. Poi se per le sfilate servono "soldatini" con diverse divise storiche per l'occasione le tireranno fuori.




logoEV