D'Angelo e Pizzi: Cittadella giudiziaria, riunione in Comune. 'Chieste le carte'

Giustizia, tribunale 2' di lettura Ancona 04/03/2014 - Lunedì pomeriggio riunione in Comune della Commissione II per parlare della Cittadella giudiziaria. C'erano tutti questa volta: Sindaco, Presidente del Consiglio, Assessori Urbinati e Sediari, tecnici e Presidenti dei Gruppi Consiliari. Abbiamo chiesto "le carte" con i conti, i costi che sconsiglierebbero oggi la Cittadella giudiziaria rispetto al ieri di Pasquini, Biekar, Benadduci,Gramillano...

Ancora una volta risposte non convincenti, almeno per noi. La Consigliera Diomedi dei 5 Stelle ha portato dei documenti e ha suscitato un: ma dove le hai avute?! In Ragioneria! La signora pentestellata aveva studiato (come sempre del resto...) Ma insomma i 27 milioni il Comune dal Ministero li avanza o no? Secondo il prospetto la cifra sembrerebbe di gran lunga inferiore. E se così sarà, dopo il pasticcio del 5 per 1000 e su questi conti la cosa non risulterebbe imbarazzante per l'Assessore?! Assessore al Bilancio o al Lotto?

La Sindaco parlando delle casse comunali ora dice: sono vuote e lo erano anche con il Commissario Corona. Considerazione "politica": perché i colleghi della opposizione continuano a rompere ritardando il rinnovamento della città? E allora, cari colleghi, un messaggio ve lo dobbiamo: noi non li crediamo (a Sindaco, Giunta e qualcuno dei vostri). Questa volta le carte le vogliamo leggere, spiegate e dovranno essere pubbliche.

Ma la vostra candidata oggi Sindaco non era quella che andava dicendo al suo avversario candidato di una Lista civica e appoggiato dal centro destra che "i conti non li sapeva fare?" Questa volta il bilancio dovrà essere trasparente, senza tasse alle stelle e non permetteremo acquisti di strutture fatiscenti come l'ex Angelini, i Mutilatini, il Verrocchio e magari il Metropolitan ... nè piazze fatte e rifatte peggio, cacatoio di piccioni ... questa volta l'opposizione denuncerà ogni spesa immotivata, pardon clientelare, perché il consenso per governare l'avete avuto, ma la città ha perso il lavoro, il decoro , il futuro ... e con gli spot non si mangia! Ad Hollywood " La grande bellezza", ad Ancona si gira " La grande bruttezza".

Per il Movimento Civico La Tua Ancona Cons. Italo D'Angelo
Per NCD Cons. Simone Pizzi






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2014 alle 15:22 sul giornale del 05 marzo 2014 - 839 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, italo d'angelo, lista civica la tua ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Zox





logoEV