comunicato stampa
Edilizia scolastica: 'L’iniziativa di Renzi una grande opportunità per il territorio'

Lodolini spiega: “La lettera inviata da Matteo Renzi ai sindaci d’Italia è davvero un ottimo inizio da parte del governo, penso che l’idea di puntare sulla scuola e sull’educazione per uscire dalla crisi, sia una delle scommesse che dovrà coinvolgere il nostro Paese, proprio a partire dai singoli comuni”.
Renzi si è rivolto, infatti, ai sindaci chiedendo che, entro il 15 di marzo, venga inviato all’indirizzo sindaci@governo.it, una nota sintetica su un intervento di edilizia scolastica che l’amministrazione ritiene prioritario, specificando l'indicazione della scuola, il valore dell'intervento, le modalità di finanziamento previsto, la tempistica di realizzazione. Il governo dal canto suo si impegna – nei 15 giorni successivi – a semplificare le procedure burocratiche e a liberare fondi dal patto di stabilità interno.
“L’iniziativa può rappresentare una grande opportunità per il nostro territorio. In questi mesi avevo ricevuto diverse segnalazioni dai sindaci del territorio. Vista l’attenzione che il nostro territorio ha sempre dedicato all’edilizia scolastica, sono sicuro che ogni Comune del nostro territorio e ogni Sindaco saprà scegliere con rapidità, in maniera semplice, un intervento prioritario da presentare al governo per dare una prima risposta forte, a partire dal territorio, all’educazione e alla sicurezza delle giovani generazioni”.

SHORT LINK:
https://vivere.me/Zpl