contatore accessi free

Maltempo e piogge: si riunisce il Coc. Intensificati i controlli nell'area frana

pioggia ombrello 1' di lettura Ancona 05/03/2014 - Data la consistenza delle precipitazioni piovose nella giornata di ieri, che si assommano a quelli dei giorni scorsi, si intensifica la soglia di attenzione dell'Amministrazione comunale sulle zone della frana.

A tale riguardo si è riunito in tarda mattinata il C.O.C , presieduto dall'assessore alla Protezione civile e alle Manutenzioni, Stefano Foresi, che ha ascoltato le segnalazioni del geologo e dei tecnici preposti e ha stabilito di intensificare i controlli, programmando un monitoraggio quotidiano dei luoghi interessati anche nelle giornate festive e per tutto il mese di marzo. Quando la falda acquifera si innalza, ci vuole del tempo perchè ritorni ai livelli consueti e pertanto i controlli dovranno proseguire anche in assenza di ulteriori precipitazioni.

Dal C.O.C arriva anche l'invito ai lavoratori agricoli che operano sui terreni interessati -e su tutti indistintamente- ad ottemperare alle ordinanze vigenti sulla pulizia e gestione dei fossi per evitare che si intasino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2014 alle 14:37 sul giornale del 06 marzo 2014 - 826 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, pioggia, ombrello

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ZrT





logoEV
logoEV