contatore accessi free

Giustizia, Lodolini (Pd) al Governo: 'Più fondi per formazione tirocinanti'

onorevole lodolini 1' di lettura Ancona 06/03/2014 - Destinare più fondi alla specializzazione dei tirocinanti negli uffici giudiziari. E' quanto chiede il deputato del Partito democratico, Emanuele Lodolini, in un'interrogazione, a prima firma Tidei, depositata alla Camera.

I tirocinanti della giustizia in Italia - sottolinea Lodolini - sono poco meno di tremila: hanno ormai acquisito un ragguardevole bagaglio di competenze e di professionalità, che se venisse disperso inciderebbe negativamente sul livello di efficienza degli uffici giudiziari.

La legge di stabilità, spiega Lodolini, ha destinato 15 milioni di euro per lo svolgimento di un periodo di perfezionamento, da completare entro il 31 dicembre 2014, per coloro che hanno completato il tirocinio formativo presso gli uffici giudiziari: si tratterebbe di lavoratori cassintegrati, in mobilità, socialmente utili e disoccupati.

Chiediamo al governo - prosegue Lodolini - di mettere subito a disposizione l'intera somma al progetto formativo. L'interrogazione, sottoscritta da altri 33 deputati del Pd, chiede all'esecutivo anche di valutare la possibilità di una regolarizzazione contrattuale dei tirocinanti a partire da gennaio 2015, a conclusione del periodo di perfezionamento.


da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2014 alle 21:19 sul giornale del 07 marzo 2014 - 2811 letture

In questo articolo si parla di attualità, emanuele lodolini, roma, ancona, pd, lodolini, onorevole, deputato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Zw8