Quattrini (M5S): Uscita ad Ovest, 'Consiglio comunale aperto prima che il Ministero sottoscriva l'atto'

Andrea Quattrini 2' di lettura Ancona 06/03/2014 - Grazie ad una azione congiunta con la nostra Deputata 5 stelle Donatella Agostinelli, questa mattina ho potuto consegnare al Sindaco, al Presidente del Consiglio comunale e ai Presidenti dei gruppi consiliari la copia della convenzione per l'uscita ovest sottoscritta il 18 dicembre 2013 tra l'Arch. Mauro Coletta in qualità di Capo della Struttura del Ministero Infrastrutture e Trasporti e l'Ing. Michele Longo in qualità di Presidente del CdA della Società di progetto Passante Dorico S.p.A., società appositamente costituita nel dicembre 2013.

Ho consegnato anche gli allegati "A" (Tariffe di pedaggio) ed "E" (Piano Economico Finanziario e Piano Finanziario Regolatorio) peraltro identici a quelli già trasmessi al Comune di Ancona da Donatella Agostinelli lo scorso anno, dove si indicavano le tariffe per chi transiterà sull’uscita ovest: per auto e moto 3 euro a passaggio e per camion e veicoli pesanti 6,30 euro a passaggio. Ho aderito all'invito della nostra Deputata e consegnato la documentazione a mano proprio per evitare disguidi dato che l'On. Agostinelli non aveva ricevuto alcun riscontro dal Comune alla spedizione dello schema di convenzione effettuata lo scorso anno.

Ora che ci sono tutte le condizioni, grazie alla collaborazione dei Parlamentari 5 stelle, chiedo di fissare una data per il Consiglio comunale "aperto" ai Parlamentari, ai dirigenti del Ministero Iinfrastrutture e Trasporti e del Ministero dell'Economia e delle Finanze, dell'Associazione Temporanea di Impresa e della Società Autostrade, con la partecipazione dei movimenti e dei comitati cittadini e di Italia Nostra.

Il Consiglio comunale aperto dovrebbe essere convocato prima che anche il Ministero dell'Economia e delle Finanze sottoscriva l'atto che in alcuni punti, come l’assurda clausola che premia l’eventuale opera incompiuta con soldi pubblici, ci trova indignati.


da Andrea Quattrini
Movimento 5 Stelle





Questo è un editoriale pubblicato il 06-03-2014 alle 16:57 sul giornale del 07 marzo 2014 - 1344 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, editoriale, andrea quattrini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ZvS





logoEV