contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

'Nuova' piazza Cavour. L’assessore ai Lavori pubblici Urbinati: 'Straordinaria occasione di partecipazione'

1' di lettura
2179

“La presentazione del progetto di riqualificazione di Piazza Cavour dei giorni scorsi è stata una straordinaria occasione di partecipazione e di scambio tra Amministrazione e cittadini oltre che un termometro dell’interesse e della curiosità che il futuro di questo spazio sa suscitare nella gente".

"I cittadini sono intervenuti nella Galleria Dorica, hanno fatto domande, apprezzamenti – voglio ricordare in particolare, dato che alcuni organi di stampa non lo hanno fatto, il parere positivo e di particolare peso specifico di Italia Nostra - e qualche critica. Ma soprattutto hanno potuto confrontarsi e avere un interlocutore attento e concreto negli amministratori e nel progettista".

"Il dibattito e la visione del progetto proseguono anche in questi giorni intorno alle tavole e i prospetti che abbiamo lasciato in largo XXIV Maggio e sotto l’atrio di Palazzo del Popolo. Per questo non comprendo alcuni resoconti giornalistici: i cittadini hanno espresso un assenso convinto, specie quando abbiamo riaffermato l’eliminazione di utilizzi impropri della piazza, hanno ringraziato perché finalmente vengono sbloccati fondi e un processo di rinnovamento della piazza di cui si parla da anni".

"Hanno manifestato anche perplessità, poche a dire il vero: ma quando si apre un dibattito, è naturale che ci siano. Sono stato molto contento di confrontarmi con loro e che questo dialogo possa continuare nella seconda fase, la più importante, che sarà dedicata a dare nuovi funzioni e ruolo a questo spazio riqualificato e centrale nella vita della nostra comunità, in particolare quello che oggi ospita il capolinea delle corriere”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2014 alle 15:43 sul giornale del 11 marzo 2014 - 2179 letture