Pinacoteca, la riapertura è prossima. Marasca 'Finora abbiamo pensato a fondi e al progetto'

paolo marasca 1' di lettura Ancona 12/03/2014 - “In questi mesi abbiamo lavorato al reperimento dei fondi e al progetto strutturale della nuova ala della Pinacoteca".

"Ci siamo concentrati insomma sulle azioni propedeutiche alla riapertura e al lavoro della commissione scientifica. E’ stato un lavoro fatto in silenzio, ma articolato e complesso, supportato da una grande considerazione del ruolo del museo cittadino”. L’assessore alla Cultura Paolo Marasca replica così, ringraziandolo sinceramente per l’attenzione appassionata che dimostra, alla lettera-appello dell’ex direttore Polverari sulla riapertura della Pinacoteca civica.

“La riapertura è prossima. Se la commissione scientifica non è mai stata convocata è perché abbiamo dovuto spostare l’attenzione sul reperimento dei fondi e sul completamento della struttura. Ora – conclude l’assessore - i fondi ci sono e la progettazione della parte nuova è in corso. Possiamo dire che presto daremo dei tempi e che i membri della commissione che hanno dato disponibilità a collaborare gratuitamente potranno iniziare a valutare iniziative relative alla collezione”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2014 alle 16:47 sul giornale del 13 marzo 2014 - 2375 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, assessore, paolo marasca, marasca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ZNL