contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Chiusura Polfer Falconara. Un incontro al Ministero con il sottosegretario Bocci: 'Per ora ipotesi, ma vigileremo'

1' di lettura
1475

onorevole lodolini

Incontro del deputato Emanuele Lodolini Appreso dall'allarme lanciato dal Sindacato dei lavoratori di polizia per la chiusura della sezione Polfer di Fabriano e Falconara, il deputato anconetano Emanuele Lodolini si è subito attivato nei confronti del ministero degli Interni, prima con una specifica interrogazione e poi incontrando, nei giorni scorsi, il sottosegretario Gianpiero Bocci.

“Nel corso dell’incontro – spiega il parlamentare – ho sottoposto a Bocci la necessità di tenere nella dovuta attenzione le professionalità e l’importanza che le sezioni Polfer rivestono, non solo per i Comuni interessati, ma per il territorio. Il sottosegretario Bocci, che ha manifestato concreto interesse e attenzione alla vicenda, “mi ha assicurato che allo stato attuale si tratta di ipotesi, che saranno vagliate assieme a quella delle altre sezioni sul territorio nazionale di cui è stata ipotizzata la chiusura, in uno specifico incontro con i sindacati".

L’incontro si è concluso con l’impegno reciproco ad aggiornarsi nelle prossime settimane sull’evolversi della vicenda. “Vigileremo sul rispetto degli impegni, perchè smantellare un servizio così importante sarebbe deleterio e non produrrebbe alcun beneficio concreto”, commenta Lodolini.



onorevole lodolini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2014 alle 15:27 sul giornale del 14 marzo 2014 - 1475 letture