Umberto Trenta: 'Orgoglioso di essermi reso utile alla comunità regionale sul tema delle morti bianche'

Bandiera Forza Italia 2' di lettura Ancona 16/03/2014 - “Quando le parti dello Stato interagisco tra loro, a prescindere dai loro ideali e dai punti di partenza, c’è un percorso fantastico che arriva a centrare il punto focale della questione che, in tal caso, è il fondamentale tema della sicurezza della vita sui luoghi del lavoro. Non ci siamo fatti distrarre e abbiamo lavorato per portare avanti questo efficace strumento legislativo dando così una risposta politica a un’esigenza reale. Sono orgoglioso di aver avuto l’onore di rendermi utile alla comunità regionale che rappresento, su questo specifico argomento”.

E’ questo il punto focale dell’intervento del Consigliere regionale, Umberto Trenta, al convegno: "Rischi delle cadute dall'alto e sistemi di sicurezza per la prevenzione" organizzato dall’A.N.A.C.I. Marche presso l'auditorium Mantovani della Fiera della Pesca trattante il sentito tema della sicurezza sui luoghi del lavoro.

Tema di stretta attualità e molto sentito dallo stesso Trenta, Capogruppo consiliare di "Forza Italia-PDL" in Regione, che ne ha promosso la proposta di legge regionale n. 380 del 2013 dal titolo: "Norme sulle misure di prevenzione e protezione dai rischi di caduta dall'alto da predisporre negli edifici per l'esecuzione dei lavori di manutenzione sulle coperture in condizioni di sicurezza", attualmente licenziata dalla IV° Commissione consigliare permanente in materia di urbanistica e lavori pubblici presieduta dal Presidente nonché Consigliere regionale, Enzo Giancarli, e presto all'ordine del giorno dell'Assemblea legislativa regionale per essere discussa e approvata.

“Ora rimane il passo fondamentale dell’approvazione della legge – ha proseguito Trenta - e proprio il dibattito che avremo in Aula consigliare permetterà, anche tramite gli emendamenti che verranno proposti, di arricchirne il contenuto e renderlo efficace sperando di poter, in futuro, contenere anche maggiormente il drammatico fenomeno che viene indicato con il termine di morti bianche”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2014 alle 16:26 sul giornale del 17 marzo 2014 - 1124 letture

In questo articolo si parla di forza italia, politica, marche, Assemblea legislativa delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ZZk