Umberto Trenta: 'Orgoglioso di essermi reso utile alla comunità regionale sul tema delle morti bianche'

E’ questo il punto focale dell’intervento del Consigliere regionale, Umberto Trenta, al convegno: "Rischi delle cadute dall'alto e sistemi di sicurezza per la prevenzione" organizzato dall’A.N.A.C.I. Marche presso l'auditorium Mantovani della Fiera della Pesca trattante il sentito tema della sicurezza sui luoghi del lavoro.
Tema di stretta attualità e molto sentito dallo stesso Trenta, Capogruppo consiliare di "Forza Italia-PDL" in Regione, che ne ha promosso la proposta di legge regionale n. 380 del 2013 dal titolo: "Norme sulle misure di prevenzione e protezione dai rischi di caduta dall'alto da predisporre negli edifici per l'esecuzione dei lavori di manutenzione sulle coperture in condizioni di sicurezza", attualmente licenziata dalla IV° Commissione consigliare permanente in materia di urbanistica e lavori pubblici presieduta dal Presidente nonché Consigliere regionale, Enzo Giancarli, e presto all'ordine del giorno dell'Assemblea legislativa regionale per essere discussa e approvata.
“Ora rimane il passo fondamentale dell’approvazione della legge – ha proseguito Trenta - e proprio il dibattito che avremo in Aula consigliare permetterà, anche tramite gli emendamenti che verranno proposti, di arricchirne il contenuto e renderlo efficace sperando di poter, in futuro, contenere anche maggiormente il drammatico fenomeno che viene indicato con il termine di morti bianche”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2014 alle 16:26 sul giornale del 17 marzo 2014 - 1143 letture
In questo articolo si parla di forza italia, politica, marche, Assemblea legislativa delle Marche
L'indirizzo breve
https://vivere.me/ZZk
Commenti

- Urbino: Alpinista muore di infarto alla Balza della Penna, i compagni di cordata salvati dal maltempo dal CNSAS
- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"