Numana: martedì fa tappa in città l'iniziativa di Confcommercio 'Messaggio speciale per il turismo'

2' di lettura 17/03/2014 - Dopo l'incontro di Senigallia il progetto ‘Messaggio speciale per il Turismo’ approda a Numana dove martedì prossimo si terrà un incontro con le imprese per un’ampia divulgazione del prodotto economico studiato per sostenere le PMI del settore.

Lo strumento in questione è frutto di un accordo tra Confcommercio Imprese per l’Italia Marche, Federalberghi Marche e Banca Marche che hanno sottoscritto un’intesa per il sostegno e lo sviluppo delle imprese del settore turistico-alberghiero. Dopo la presentazione ufficiale il progetto entra ora nella sua fase esecutiva con una serie di incontri territoriali con le imprese per dare modo agli operatori di conoscere nel dettaglio i prodotti e i servizi offerti dal pacchetto ‘Messaggio speciale per il Turismo’.

La seconda presentazione analitica del progetto è prevista martedì 18 marzo p.v. alle ore 10,30 presso la Sala Consiliare del Comune di Numana in piazza del Santuario 24. All’incontro sono invitati tutti i rappresentanti delle Imprese coinvolte in questo ‘Progetto Turismo’ ovvero le strutture ricettive come gli alberghi, i residence, i campeggi, gli stabilimenti balneari e via dicendo.

“E’ molto importante che le imprese vengano a conoscere le potenzialità degli strumenti creditizi messi a disposizione da questo progetto – dice Massimiliano Polacco segretario generale di Federalberghi Marche nonché direttore generale di Confcommercio Imprese per l’Italia Marche e Provincia di Ancona –, nel quale Banca Marche ha messo a disposizione un plafond di 20 milioni di euro. Questo messaggio al Turismo è un ulteriore strumento che abbiamo voluto mettere in atto nella consapevolezza che il settore dell’accoglienza e della ricettività rappresentano, e rappresenteranno, volano determinanti per il futuro della nostra economia”.

L’Ufficio Credito della Sede Confcommercio Imprese per l’Italia Marche, in piazza della Repubblica 1 ad Ancona, l’Ufficio Territoriale di Numana Confcommercio Imprese per l’Italia, in via Flaminia 6 Numana, e le Filiali di Banca Marche restano a disposizione per fornire tutte le informazioni ed il supporto necessario a quanti fossero interessati a partecipare all’iniziativa di martedì e al progetto stesso.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2014 alle 15:53 sul giornale del 18 marzo 2014 - 497 letture

In questo articolo si parla di cronaca, economia, confcommercio, ancona, confcommercio ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Z6p