Tubatura rotta in via Piave, strada allagata. Ripreso il servizio dell'acqua

acqua del rubinetto 1' di lettura Ancona 17/03/2014 - Una tubatura si rompe le la strada di via Piave si allaga. E' successo nelle prime ore del mattino L'allarme al servizio di telecontrollo è scattato infatti attorno alle 4. Ripreso il servizio dell'acqua.

La pressione dell'acqua ha spaccato l'asfalto per diversi metri, provocando cedimenti. E' così che è stato necessario spostare le auto parcheggiate proprio nei pressi della caserma dei carabinieri. A mettersi all'opera oltre ai tecnici della Multiservizi anche i Vigili Urbani. Le squadre di Multiservizi, una volta riparata la condotta di 200 mm di circonferenza, hanno fatto riprendere regolare il flusso dell'acqua.

A mezzogiorno già regolare il servizio dell'acqua. Se l'acqua dovesse presentarsi con un colore lievemente rosato - fa notare Multiservizi - alla prima apertura del rubinetto è semplicemente dovuto alla presenza di ferro che non ne pregiudica la potabilità. Basta farla scorrere per qualche secondo per averla chiara e limpida".






Questo è un articolo pubblicato il 17-03-2014 alle 17:29 sul giornale del 18 marzo 2014 - 904 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, acqua, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, acqua potabile, rubinetto, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, acqua del rubinetto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Z3D