'Unità nazionale, una questione di grande attualità'. Una conferenza in Prefettura

Tricolore 1' di lettura Ancona 18/03/2014 - 'Unità nazionale, una questione di grande attualità'. Una conferenza in Prefettura ad Ancona a cura del professor Marco Severini.

In occasione della "Giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione. dell'inno e della Bandiera" istituita con legge 23 novembre 2012, n. 222, il Prefetto della Provincia di Ancona Alfonso Pironti organizza, in Prefettura, per giovedì 20 marzo ore 17.00 una conferenza dal titolo “L‘Unità nazionale: una questione di grande attualità” a cura del prof. Marco Severini, alla presenza delle Autorità civili, militari, religiose, studenti ed associazioni varie.


dalla Prefettura
Ufficio Territoriale del Governo di Ancona




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2014 alle 11:32 sul giornale del 19 marzo 2014 - 884 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Z5r


massimo cortese

18 marzo, 23:10
Il tema dell’Unità Nazionale non è una questione di poco conto. Il 17 marzo 2011 abbiamo celebrato in tutta Italia il 150° Anniversario della Nascita del nostro Stato, con una larga partecipazione popolare che ha superato le aspettative. Dobbiamo avere cura della nostra identità nazionale, in una Comunità Internazionale che ormai tende verso la globalizzazione. Nelle scuole lo studio della Storia deve essere approfondito, altrimenti si rischia di non conoscere le nostre origini. Vi riporto un fatto accaduto qualche anno fa. Entro in una edicola di giornali, quel giorno veniva pubblicato con un quotidiano un libro sui discorsi dell’onorevole Aldo Moro. Esclamo: “Ancora ricordo quando è morto l’onorevole Aldo Moro”. E l’edicolante: Di che cosa è morto?
Massimo Cortese




logoEV