Cna-Federmoda emana il bando per 'Riccione Moda Italia: opportunità per i giovani stilisti

Cna-Federmoda 2' di lettura Ancona 20/03/2014 - La Cna Federmoda ha appena emanato il bando per la XXIV edizione del concorso nazionale giovani stilisti "Riccione Moda Italia RMI" che scadrà il 3 maggio prossimo. Al concorso possono partecipare gli studenti iscritti al V° anno degli istituti superiori e quelli iscritti all'università inviando sei figurini in formato A4 per una o più delle sei sezioni previste: abbigliamento, abbigliamento bambino, pellicceria, maglieria, intimo mare, accessori e calzature.

Tutti i finalisti parteciperanno al workshop "Future Design" che si terrà dal 14 al 20 luglio 2014 a Riccione completamente spesati, durante il quale entreranno in contatto con imprenditori del settore, consulenti e creativi che tratteranno di nuovi materiali, tecniche e tendenze emergenti nel settore.

Saranno inoltre coinvolti in iniziative di confronto internazionale con giovani creativi emergenti e di approfondimento su tematiche tra moda società e cultura. Sono previsti un vincitore per ogni sezione, più il vincitore assoluto, oltre a numerosi premi speciali. I premi consistono in stage presso aziende del settore (per la pellicceria gli stage in palio sono due, uno a Toronto e uno a Copenhagen) e borse di studio di 1.000 euro. Inoltre per il vincitore assoluto è prevista la Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana e il Premio Speciale Lectra per il Design: una licenza Kaledo Style con relativa formazione, del valore complessivo di 6.000 Euro.

"Si tratta - dice la responsabile Cna Federmoda Ancona, Lucia Trenta - di un'occasione davvero importante per i giovani creativi anche della nostra regione, che già più volte si sono fatti valere partecipando con successo alle precedenti edizioni. Ci auguriamo quindi che anche quest'anno gli istituti ad indirizzo moda sollecitino la partecipazione degli studenti al concorso. Noi siamo a completa disposizione per tutti i chiarimenti e le informazioni che verranno richieste".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-03-2014 alle 17:06 sul giornale del 21 marzo 2014 - 463 letture

In questo articolo si parla di economia, artigianato, cna, cna ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/1du