contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA

articolo
Tubo si rompe in via Isonzo e l'acqua arriva fino a via Piave, strada allagata ad Ancona

1' di lettura
1792

Tubo rotto in via Piave
Un tubo dell'acqua si è rotto venerdì mattina in via Isonzo arrivando fino a via Piave, dove quest'ultima si incrocia in via Trieste. Strada allagata ad Ancona. Fortunatamente nulla di grave.

Guasto alla condotta idrica, del diametro di 200 mm, venerdì mattina in via Isonzo che si ricongiunge in via Piave, dove quest'ultima si incrocia in via Trieste. E' successo ad Ancona intorno a le 12.30. L'incidente è avvenuto a causa di un imprevisto durante i lavori tecnici. A causare, in particolare la rottura, la ditta incaricata dei lavori di manutenzione della rete gas metano, che durante lo scavo, ha inavvertitamente tranciato la condotta idrica in ghisa.Le squadre di pronto intervento di Multiservizi sono intervenute tempestivamente e i lavori di riparazione sono in corso. L'acqua dalla discesa di via Piave è scivolata fino a via Trieste arrivando fino ai bordi dei marciapiedi (vedi foto ndr).


Fortunatamente, nonostante l'abbondante acqua fuoriuscita e alcuni autisti e passanti increduli davanti all'episodio, nulla di grave. Il traffico è scorso con regolarità. Gli operai sono al lavoro per ripristinare la normalità. Stando alle ultime notizie il ripristino dovrebbe avvenire nel pomeriggio, intorno alle ore 17. Una volta ripresa l’erogazione - ci dicono dalla Multiservizi - l’acqua potrà presentarsi rossa o non perfettamente limpida: sarà sufficiente farla scorrere fino a quando tornerà con le consuete caratteristiche.





Tubo rotto in via Piave