contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Aerdorica: compensi presidente e contratti di consulenza, una interrogazione di Maragoni

1' di lettura
3322

Enzo Marangoni
Nel novembre del 2013 fu nominato il nuovo CDA di Aerdorica spa, la società di gestione dell’Aeroporto “Raffaello Sanzio” di Falconara M.ma. La Regione Marche, che detiene quasi l’80 % del capitale di Aerdorica, ha nominato tre membri di alto profilo, in particolare il Presidente del CDA, il dott. Giovanni Belluzzi dal curriculum enciclopedico.

Titolare di numerosi incarichi presso le più svariate società del centro Italia, dall’editoria all’alimentazione passando per assicurazioni e idrocarburi, è secondo solo al famoso dott. Antonio Mastrapaqua, che di incarichi ne aveva 25: il dott. Giovanni Belluzzi di incarichi in corso ne ha 24. Viene da domandarsi come riesca a mettere a disposizione di tutte e 24 le società dove è stato chiamato ad essere Presidente o componente del CDA o Presidente o componente del Collegio dei revisori la propria altissima, stimatissima (e pagatissima) professionalità.

Assodato che personalmente il dott. Belluzzi non può sicuramente svolgere chissà quali funzioni, ed avendo tra i primi atti del cda accolto le dimissioni del Direttore Generale Marco Morriale che non è stato sostituito, il nostro Presidente di Aerdorica avrà probabilmente delegato a persone di sua fiducia i compiti più delicati. Di questi e di altri dubbi il consigliere regionale Enzo Marangoni di Forza Italia chiede chiarimenti alla Giunta con una interrogazione. Nell’interrogazione si chiede un dettaglio di tutti i nuovi contratti di consulenza e di servizi stipulati da quando questo CDA è in carica, per capire se la Aerdorica spa, che ha note difficoltà finanziarie, ora è amministrata con maggiore oculatezza.



Enzo Marangoni