comunicato stampa
Giornate FAI: 'La bellezza per uscire dalla crisi'. Lodolini lancia l'appello: 'Cos'è per voi la bellezza?'

"Per affrontare la crisi e guardare al futuro, infatti, l’Italia deve fare l’Italia e puntare sulle cose che la rendono unica. Cultura, bellezza e qualità innanzitutto. Perchè è vero che siamo un Paese e un territorio in difficoltà, ma non siamo senza futuro. È anche questo il segno delle Giornate di Primavera del Fai che oggi è domani apre le porte a tanti tesori del patrimonio artistico e ambientale, spesso chiusi o poco conosciuti. L’opera di custodia e di promozione dei beni culturali e artistici del Fondo Ambiente Italiano ha una grande importanza per l’Italia ed è un valore per tutti i cittadini".
"Sul tema BELLEZZA come fattore produttivo determinante, sabato 5 aprile promuoverò, ad Ancona, un incontro pubblico. Nelle prossime ore presenterò l'iniziativa. Per ora nessuna anticipazione", scrive l'On. Lodolini sul suo profilo Facebook.
"Vi chiedo solo un piccolo aiuto, - aggiunge il deputato anconetano - rispondendo a questa semplice domanda: Cos'è per voi la bellezza? Qual'è l'immagine, una foto, un monumento, un particolare del nostro territorio che per voi rappresenta al meglio il concetto di bellezza? Inviate una mail con la vostra risposta e foto a: segreteria.lodolini@camera.it".
"Un consiglio - conclude Lodolini - per questo fine settimana: partecipare alle Giornate FAI di primavera. Un evento che consente di visitare tesori del nostro patrimonio culturale e architettonico che nelle altre giornate sono difficilmente visitabili e fruibili come lo sono in queste giornate

SHORT LINK:
https://vivere.me/1jX