Il maltempo arriva anche ad Ancona. I vigili del Fuoco intervengono a Gallignano

Pioggia, maltempo 1' di lettura Ancona 27/03/2014 - E' allerta meteo nelle Marche ed il maltempo arriva anche ad Ancona. Le piogge ed le raffiche di vento hanno fatto registrare alcuni danni: alberi pericolanti a Gallignano.

E' allerta meteo da parte della protezione civile regionale per tutte le Marche. Previste piogge, vento e mare mosso. In particolare per le precipitazioni il rischio è di allagamenti, frane ed esondazioni per i fiumi. I rovesci in particolare potranno avere picchi intorno ai 70-80 mm. Non meglio il mare molto mosso con onde fino a 3 metri. Raffiche di vento intense, in particolare nella zona costiera, fino a 70 chilometri orari.

Le forti piogge che si stanno riversando su Ancona città hanno provocato al momento alcuni danni, anche se non ingenti. I Vigili del Fuoco di Ancona sono intervenuti, infatti, a Gallignano per alcuni alberi pericolanti. Operazione che alle 17 del pomeriggio stava volgendo al termine. Più problemi, invece, nel sud della provincia a Fabriano, in particolare Albacina, dove i Vigili del Fuoco sono stati allertati per allagamenti.

In allerta anche la Costa ed in particolare Portonovo e la Riviera dove le mareggiate si sono già fatte sentiere. L'avviso di condizioni meteo avverse, di medi intensità, durerà al massimo fino alla mattina di venerdì.






Questo è un articolo pubblicato il 27-03-2014 alle 16:31 sul giornale del 28 marzo 2014 - 919 letture

In questo articolo si parla di cronaca, maltempo, redazione, ancona, pioggia, vivere ancona, meteo, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/1z3





logoEV