contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Il maltempo arriva anche ad Ancona. I vigili del Fuoco intervengono a Gallignano

1' di lettura
931

Pioggia, maltempo

E' allerta meteo nelle Marche ed il maltempo arriva anche ad Ancona. Le piogge ed le raffiche di vento hanno fatto registrare alcuni danni: alberi pericolanti a Gallignano.

E' allerta meteo da parte della protezione civile regionale per tutte le Marche. Previste piogge, vento e mare mosso. In particolare per le precipitazioni il rischio è di allagamenti, frane ed esondazioni per i fiumi. I rovesci in particolare potranno avere picchi intorno ai 70-80 mm. Non meglio il mare molto mosso con onde fino a 3 metri. Raffiche di vento intense, in particolare nella zona costiera, fino a 70 chilometri orari.

Le forti piogge che si stanno riversando su Ancona città hanno provocato al momento alcuni danni, anche se non ingenti. I Vigili del Fuoco di Ancona sono intervenuti, infatti, a Gallignano per alcuni alberi pericolanti. Operazione che alle 17 del pomeriggio stava volgendo al termine. Più problemi, invece, nel sud della provincia a Fabriano, in particolare Albacina, dove i Vigili del Fuoco sono stati allertati per allagamenti.

In allerta anche la Costa ed in particolare Portonovo e la Riviera dove le mareggiate si sono già fatte sentiere. L'avviso di condizioni meteo avverse, di medi intensità, durerà al massimo fino alla mattina di venerdì.



Pioggia, maltempo

Questo è un articolo pubblicato il 27-03-2014 alle 16:31 sul giornale del 28 marzo 2014 - 931 letture