Bilancio 2014: Berardinelli ed Andreoli (FI) 'Finalmente trapelano le prime notizie'

Daniele Berardinelli| 2' di lettura Ancona 28/03/2014 - "Finalmente sono iniziate a trapelare le prime notizie su come stia preparando il bilancio 2014 il Comune di Ancona". Così Daniele Berardinelli Capogruppo Comunale Forza Italia Ancona ed Antonella Andreoli Coordinatrice Comunale.

Ci fa piacere che abbiano deciso di seguire le nostre indicazioni su alcuni aspetti importanti come le voci da tagliare, anche se non sono ancora scesi nel dettaglio come abbiamo fatto noi di Forza Italia nella nostra conferenza stampa di qualche settimana fa. La diminuzione dei fitti passivi, che come abbiamo suggerito potrebbe portare un risparmio annuo di circa 400.000 euro o la riduzione dei costi delle utenze, telefoni, gas, acqua, elettricità ed illuminazione pubblica che abbiamo indicato e che potrebbero far risparmiare a regime oltre 1.000.000 di euro l’anno, non sono più rimandabili, anzi fanno ribollire il sangue per lo spreco fatto in questi anni.

La battaglia da sempre di Forza Italia ed in particolare del collega Rossi sul pagamento della Tosap sui passi carrabili sembra arrivata finalmente all’attenzione della maggioranza, meglio tardi che mai. Quello che non ci convince è sentire ancora parlare di possibili tagli al welfare come le spese per scuolabus con l’obbligo di usare mezzi pubblici, togliere le merende negli asili con problemi anche per la forza lavoro, o il taglio dei centri estivi e del tempo prolungato: sarebbero scelte profondamente errate.

Sarebbe sbagliato pensare anche di spendere il 75% del ricavato dagli oneri di urbanizzazione per le spese correnti, venendo a mancare così fondi per investimenti. Ci auguriamo che anche per quello che riguarda l’aumento paventato delle tasse, la maggioranza ci ripensi e preferisca insistere maggiormente sull’acceleratore dei tagli agli sprechi come abbiamo indicato, evitando di chiedere ancora sacrifici ai cittadini di Ancona, abituati purtroppo già a pagare tutte le tasse locali al massimo livello consentito ai Comuni.


da Daniele Berardinelli
consigliere comunale Forza Italia




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2014 alle 16:59 sul giornale del 29 marzo 2014 - 878 letture

In questo articolo si parla di attualità, forza italia, ancona, pdl, Daniele Berardinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/1Es





logoEV